Pagine

giovedì 4 luglio 2013

Perchè mamma pasticciona?

Mi piace leggere tutto ciò che trovo sulla salute, la crescita e l'educazione dei bambini.
Forse perché vorrei sapere cosa fare in ogni circostanza, avere risposte ad ogni dubbio che mi assilla, sapere se è davvero il caso di portare mia figlia al pronto soccorso oppure basta una pomatina, se le sto facendo vedere troppa tv, se resterà traumatizzata vedendomi troppo felice triste o stanca, se davvero hanno ragione i miei quando sostengono che sto dicendo troppi no, oppure ha ragione il papà che invece è sicuro del contrario.
C'è sempre una domanda senza risposta: chissà se la Raviolina sta abbastanza all'aria aperta, se i miei orari assurdi la stanno destabilizzando, se i progressi della sua crescita sono regolari, se passa troppo tempo con me, se la sua timidezza è normale, se è meglio che non mangi per giorni in attesa che le venga abbastanza fame per mangiare il pesce, oppure è meglio cedere e lasciarla vivere di Bucaneve almeno mangia qualcosa, se venire nel lettone ogni notte all'una e mezzo è un vizio da debellare o un'esigenza da assecondare, se la presenza di BruttaGatta la rende felice o gelosa e infastidita, se, se,  se, se, se, se, se...
Insomma continuo ad informarmi e a formarmi in questo mestiere di mamma che adoro, ma che mi fa diventare pazza, nel continuo tentativo di farlo al meglio.
Per questo motivo questo blog ha cambiato nome e indirizzo e perso qualche post, alla fine un blog generico che parla sempre di bambini è un mamma blog.

1 commento: