Pagine

mercoledì 9 ottobre 2013

Pediculosi -Parte 2

...E se tutto ciò non bastasse e doveste un giorno trovare un animaletto scorrazzare in testa a vostro figlio è necessario acquistare il kit di tortura con cui potrete trascorrere ore felici inseguendo i vostri figli urlanti.
Il bello è che non tutti questi trattamenti sono efficaci, e quelli che lo sono hanno il difetto di essere parecchio tossici per l'essere umano, anche adulto, figuriamoci se in miniatura. Insomma uno di quei prodotti che bisogna utilizzare per forza, quindi è meglio non leggere controindicazioni, se si vuole dormire la notte.
Esistono dei rimedi omeopatici, per chi non è scettico quanto me, uno di quei prodotti con dei nomi strani.
Poi c'è anche l'olio indiano, mi sembra, che potete massaggiare sulla testa. Poi tocca usare un'intera confezione di shampoo per mandarlo via, altrimenti a scuola penseranno che non lavate i capelli a vostro figlio e vi ritrovate i servizi sociali alla porta.
E quelli sono più difficili dei pidocchi, da mandar via. 
Infine ci sono i cari vecchi rimedi della nonna:
  • Aceto
    c'è chi dice che bisogna fare un vero e proprio risciacquo con acqua e aceto, chi invece consiglia impacchi con un asciugamano da tenere 20 minuti, insomma puzzerete come carne in carpione ma almeno avrete i capelli lucidissimi.
  • phon caldo
    A quanto pare i pidocchi vivi dovrebbero morire di caldo. Poi resta da togliere i cadaverini.
  • Olii essenziali vari massaggiati sulla testa e lasciati ad agire tutta la notte sembra abbiano qualche effetto.
Non so quanto funzionino questi ultimi metodi, ma male non fanno, quindi tanto vale tentare...
A questo punto siamo tutti abbastanza informati per decidere quale cura vogliamo provare sui nostri bambini infestati, speriamo di non doverli testare e buona fortuna a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento